Unità di controllo Motogadget M-Unit Blue
Unità di controllo Motogadget M-Unit Blue

Unità di controllo Motogadget M-Unit Blue

Codice: 361-963 - Marca: Motogadget
  • Disponibilità: 3/5 giorni se non in stock
  • Stato: Nuovo
  • Materiale: Alluminio Anodizzato
  • Colore: Nero
€ 335,48 IVA inc.

DESCRIZIONE

La nuova M-Unit Blue è ora dotata di 12 ingressi e 10 uscite, morsetti cavo sostituibili di alta qualità e, in particolare, Bluetooth®. Ciò consente di connettere M.Unit Blue al nostro smartphone m.ride App. Questa caratteristica è unica tra gli accessori per motociclette. L'applicazione m.ride gestisce l'intero sistema di installazione e allarme. La diagnostica di guasto può essere eseguita anche durante il funzionamento e senza dover rimuovere la M.Unit. È anche possibile utilizzare la funzione Keyless Go, sicura e crittografata. Quando questa funzione viene attivata e si avvicina alla moto con lo smartphone, il sistema elettrico di bordo viene attivato e la moto è pronta per essere avviata.
M-Unit Blue è l'unità di controllo digitale per la tua moto - il cuore dell'intero sistema elettrico di bordo. Può essere azionato con i tasti o con gli interruttori convenzionali del manubrio. Controlla tutti i componenti necessari sul veicolo mentre svolge anche funzioni di fusibile.
Nel cablaggio sono presenti molti meno relè e singoli componenti e il veicolo può essere ricaricato con meno sforzi in un tempo molto breve. Quando si utilizza il pulsante m.button, tutti i collegamenti di commutazione vengono ridotti a un solo cavo.

Caratteristiche senza smartphone:

  • controllo digitale completo utilizzando 4 o 5 pulsanti
  • completa sostituzione della scatola dei fusibili:10 circuiti indipendenti monitorati digitalmente, spenti se presentano errori e dopo la correzione del guasto, la funzione di sicurezza viene ripristinata automaticamente
  • sistema di allarme integrato che può essere installato in qualsiasi posizione
  • relè lampeggio digitaleintegrato indipendente dal carico: funzione di spegnimento automatico opzionale e possibilità di selezionare la modalità m.wave
  • luce di avvertimento integrata
  • segnale di rotazione può essere impostato opzionalmente come luce di posizione
  • luce di parcheggio integrata e torcia elettrica
  • controllo abbaglianti e anabbaglianti utilizzando un solo pulsante: capacità massima 200W
  • modulatore luce freno posteriore integrato: modalità di lampeggio programmabile
  • freno di emergenza controllato in accelerazione: segnale di avvertimento automatico
  • relè di accensione integrato per sistema di avviamento con solenoide: capacità massima 30A
  • gestione intelligente e configurabile di accensione e spegnimento dei dispositivi che consumano corrente per utilizzare il massimo spunto dalla batteria all'avviamento
  • relè clacson digitale integrato
  • due uscite aggiuntive configurabili AUX1 e AUX2
  • diagnostica per ingressi, uscite, stato di commutazione circuito, corto circuito ecc.
  • misurazione della calibrazione e della corrente: si possono rilevare guasti su tutti i bulbi

Caratteristiche con smartphone e App M.Ride:

  • connessione crittografata tramite Bluetooth® LE (Low Energy) per la protezione di manipolazione e riduzione dello smartphone e dell'utilizzo di energia M.Unit Blue
  • Keyless Go: l'impianto elettrico si accende con lo smartphonequando si avvicina alla moto
  • eventi di allarme inviati via Bluetooth® all'app con data, ora, veicolo sul pavimento, ecc.
  • modalità e la sensibilità del sistema di allarme
  • tensione monitorata nell'app
  • diagnostica su ingressi e uscite, corrente, tensione e temperatura
  • messaggi di errore audio in tempo reale emessi tramite l'auricolare del casco
  • le uscite possono essere commutate manualmente tramite smartphone tranne l'accensione
  • aggiornamenti firmware forniti ovunque tramite smartphone e App
  • menu configurabile ovunque tramite smartphone e App
  • ingresso tachimetro per confrontare il chilometraggio con M.Ride: avvisi automatici di manutenzione, condizioni pneumatici, catena, pastiglie freno, olio, candele ecc.
  • Logbook per registrare viaggi e monitorare il veicolo, eventi di allarme e manutenzione
  • display di posizione parcheggio e Ping!per individuare il veicolo
  • collegamento bus LIN di accessori compatibili Motogadget

L'applicazione m.ride è disponibile per Android (dalla versione 6.0) e per iOS (da iPhone 5). Il moderno Bluetooth® LE è utilizzato per abbinare M.Unit Blue con lo smartphone. Attualmente compatibile con i seguenti modelli Android:

  • Samsung GalaxyS6/S7/S7 Edge, S5/S5 Neo, Note 4/5, Tab A/4 7.0 e Tab S2 10.5
  • Google Pixel/ Pixel XL, Nexus 5/5X
  • LG G4/G5
  • Sony Experia Z3 Compact
  • OnePlus 3/OnePlus 3T
  • Huawei P9/ P9 Plus

Intendiamo rendere compatibili altri modelli di smartphone nelle prossime settimane.Ulteriori informazioni sull'App possono essere trovate su mride.de o su Google Play.

Componenti: M-Unit Blue, cavo di collegamento da 50cm per terminale positivo batteria sezione 10mm², n.1 occhiello, n.3 bulloni M5 in acciaio inox, n.2 dadi, sensore velocità con n.2 magneti.

Altre Informazioni

CERTIFICATO

TUV
CERTIFICATO

Shock Proof
CERTIFICATO

Water Proof
MADE IN

Germany

SPESSO ACQUISTATI INSIEME:

DOMANDE e RISPOSTE

Cerca tra le domande dei clienti:
Ho trovato risultati Visualizza il primo
Salve, vorrei montare la M Unit blu sulla mia cb 650 del ‘79. Quello che non ho capito è come vanno collegate le bobine delle candele e se con questa centralina si eliminano (oltre tutti i relé) anche le due CDI oppure rimangono. Grazie
da Antonio, 6 aprile 2020
L'unico componente dell'impianto di accensione controllato da questa centralina è il relè di accensione che viene eliminato dato che è integrato all'interno della M-Unit: tutti gli altri componenti sia dell'impianto di accensione sia dell'impianto di ricarica rimangono. Se vuole controllare i collegamenti da effettuare per l'installazione dell'unità di controllo Motogadget può scaricare il manuale di istruzione che trova nella pagina prodotto.
Ho una honda cb 750. montero' M unit blu, M button e loro cablaggio. Montero' una batteria piccola e potente, SHORAI LFX14L2. Ho bisogno di un regolatore d'intensità'? posso adattare l'originale? dipende dall'impianto elettrico mi dicono..
da Cristian Starvaggi, 13 marzo 2020
Le confermo che montando una batteria al litio su alcuni modelli di moto d'epoca (come molte vecchie Honda CB) è necessario sostituire il regolatore di tensione con uno specifico per batterie al litio (questo a prescindere dall'utilizzo della centralina di controllo Motogadget M-Unit). Le allego i link ai regolatori di tensione specifici per batterie al litio, la prego di selezionare il suo modello esatto di moto tra quelle presenti nella colonna di sinistra clicca qui per visualizzare il link
Buongiorno, volevo sapere se acquistando centralina M.Unit Blue, piu comandi M switch mini 3, piu frecce end bar led (tutto motogadget), avrei bisogno di altro per compementare l'effettivo funzionamento di tutto il sistema. Grazie.
da Dimonte Francesco, 12 marzo 2020
Le confermo che non è necessario nessun ulteriore componente: se vuole può ridurre ulteriormente l'impianto elettrico collegando l'unità di controllo M-Button clicca qui per visualizzare il link. Non è obbligatorio, ma le permetterà di passare un unico cavo eletrico dal manubrio (dove verrà collocata l'unità M-Button) al sotto sella o comunque nel punto in cui fisserà la centralina M-Unit.
Salve Nella confezione è compreso un manuale in italiano? Se possibile avere una versione in PDF per controllare bene se compatibile con la mia moto? Grazie
da marco.ridola@me.com, 28 gennaio 2020
Nella confezione troverà il manuale di istruzioni i doppia lingua -Inglese e Tedesco- purtroppo però non viene rilasciato in Italiano: lo stesso manuale può scaricarlo anche dalla pagina prodotto cliccando su "Informazioni Tecniche e Istruzioni Montaggio" che trova tra i Documenti Scaricabili subito sotto la descrizione dello strumento.
Buongiorno, mi servirebbe sapere come collegare questa centralina con un blocchetto di accensione (accensione con solo chiave senza altri pulsanti), non trovo lo schema per il cablaggio. Grazie mille
da Matteo, 11 gennaio 2020
All'interno della scheda prodotto trova il manuale di istruzioni scaricabile e a pagina 10 trova lo schema di collegamento di questa centralina: questa centralina comunque ha bisogno di pulsanti per poter comandare tutte le funzione (frecce, fari, clacson...)
Salve, dovrei sostituire totalmente l'impianto originale BMW R100 con Motogadget M-UNit Blue compreso M-Button, potreste indicarmi il materiale necessario, i vari cavi ed eventuali relé? (attualmente ho solo frecce LED e i due fari) Grazie mille.
da Gionatan , 30 settembre 2019
Oltre alla centralina di controllo Motogadget M-Unit e al relè per comandare i comandi a manubrio M-Button clicca qui per visualizzare il link avrà bisogno delle pulsantiere clicca qui per visualizzare il link. A lei la scelta del modello e del numero di pulsanti in base al numero di funzioni che intende collegare. Tutti i relè dei vari accessori (fari, frecce, clacson, motorino di avviamento) sono integrati all'interno della centralina quindi non importerà utilizzare quelli presenti sull'impianto elettrico originale BMW. Per il cablaggio può effettuarlo lei con dei cavi sciolti oppure acquistare quello della Motogadget clicca qui per visualizzare il link. Se infine desidera eliminare il blocchetto di accensione con la chiave allora deve acquistare l'accensione digitale M-Lock clicca qui per visualizzare il link
Buongiorno, Nel realizzare una Cafe recer vorrei rivedere e Semplificare molto l’impianto elettrico, quindi chiedo cosa mi consigliate oltre la m.unit blue ... tachimetro e componenti “base” per realizzare l’impianto completo.
da Mauro, 9 settembre 2019
Con l'utilizzo della centralina di controllo Motogadget ottiene già una grande sempificazione dell'impianto elettrico: chiaramente l'impianto di ricarica della batteria rimmarrà inviariato ma lì non c'è molto da fare.

Per quanto riguarda la strumentazione, la maggiore semplificazione la ottiene montando lo strumento Motoscope Pro clicca qui per visualizzare il link in abbinamento alla centralina per collegare le spie Breakout Box A o B a seconda del tipo di moto su cui andrà a montarlo clicca qui per visualizzare il link.

Per quanto riguarda i blocchetti a manubrio, il risultato migliore lo ottiene collegando il relè di controllo M-Button clicca qui per visualizzare il link che le permette di snellire ulteriormente il cablaggio e montare i pulsanti di comando a manubrio al posto dei classici blocchetti elettrici per attivare le varie funzioni come frecce, fari, clacson e accensione motore clicca qui per visualizzare il link?
Salve, vorrei acquistare m-unit per bmw r100rt 1983. È possibile avere istruzioni di montaggio per questa moto, mi hanno detto che c'è da salvare il cavo della pressione olio, ma è sulla carena collegato tramite contatti metallici. Come fare? Grazie
da Gionatan , 13 febbraio 2019
Ho inserito all'interno della scheda della centralina Motogadget lo schema di istruzioni che le può essere utili per capire meglio i collegamenti elettrici: non ho mai avuto notizie da clienti con BMW Boxer riguardo a eventuali problemi nel cablaggio.
buongiorno ho gia scritto, in risposta mi avete consigliato alcune alternative al mio acquisto e' possibile avere un numero di telefono per poter parlare direttamente e fare la scelta migliore? mille grazie
da maro, 29 maggio 2018
Se le torna può inviarmi il numero a cui contattarla così da poterla chiamare il prima possibile.
salve per ducati monster del '94 ho acquistato una strumentazione motoscope pro abbinata a due pulsantiere a tre bottoni ora per collegare e far funzionare il tutto cosa mi manca? gentilissimi grazie
da maro, 27 maggio 2018
Per far funzionare le spie della strumentazion Motogadget Motoscope Pro bisogna utilizzare la Breakout Box completa piccola o grande, a seconda delle funzione che l'impianto elettrico della moto permette di utilizzare: clicca qui per visualizzare il link oppure clicca qui per visualizzare il link. Se vuole utilizzare i pulsanti Motogadget per comandare anche le frecce basta un relè come questo clicca qui per visualizzare il link mentre per i fari deve utilizzare una centralina come la M-Unit clicca qui per visualizzare il link oppure una alternativa tipo questa clicca qui per visualizzare il link.
Salve vorrei sapere se può essere montata su una ducati st2
da Nico, 29 aprile 2018
Si, le confermo che questa centralina può essere montata anche su Ducati ST2.
Salve. ho una 883 Iron, da iniezione passata a carburatori. Questa centralina può sostituire la centralina vecchia Bypassando quindi i sensori di battito motore, debimetro ecc? regola tutto una volta montata o serve l’appoggio della vecchia? Grazie
da Manenti Mario , 19 febbraio 2018
Questa centralina gestisce solo quello che riguarda la strumentazione e i vari componenti elettrici tipo fanalino posteriore, frecce, faro anteriore, comoandi al manubrio...per quanto riguarda l'accensione, nel caso di una modifica come la sua, ha bisogna di una centralina che le gestisce l'accensione, la fase ecc. Noi ne abbiamo un modello specifica per Harley di cui le allego la foto. Nel caso fosse interessato la prego di mandare una mail a support@officine08.it.
Salve ho una triumph bonneville t100 2001 vorrei acquistare la munitblu, mbotton e m switch mini. Servono anche i relativi rele per far funzionare fari e frecce analogici (non led)? Mi consiglia il cablaggio elettrico m unit? grazie
da franco, 24 novembre 2017
L' M-Unit stessa sostituisce sia i relé che la scatola fusibili. Non fa differenza se l' impianto luci è a led o alogeno. Il cablaggio MotoGadget è consigliato ma non indispensabile.
ho letto che puo' funziona con android e IOS , su google play e' disponibile ma non trovo da nessuna parte l'app dedicata per IOS?
da Christian, 25 settembre 2017
Ecco il link all' applicazione m.ride per iOS:

clicca qui per visualizzare il link
Salve vorrei montare la m.unite blu con i comandi manubrio e frecce sempre by motogadget. Sareste cosi gentili da informarmi su quali comandi dovrei acquistare insieme alla centralina, frecce e cavi? E eventuali relè digitali? La moto è una z400 1977
da andr3ax88, 29 agosto 2017
Se intende comandare tutti i dispositivi tramite le pulsantiere MotoGadget dovrà acquistare anche i relativi relè (per poter comandare con pulsanti dimanici i dispositivi che in realtà sono statici): quello per i fari clicca qui per visualizzare il link e quello per le frecce clicca qui per visualizzare il link.

Se non hai trovato la risposta che cercavi, clicca sul bottone e fai una domanda.

PRODOTTI CONSIGLIATI

RECENSIONI SUL PRODOTTO

Voto:
4.7 su 5 - Media calcolata su 3 valutazioni.
Ultime recensioni inserite
di utente non registrato il 13 febbraio 2020
Acquisto verificato
 
Commento verificato

L'utente che ha commentato ha anche acquistato e provato questo prodotto.

Valuta questa recensione 0
Per poter valutare questa recensione devi esser registrato ed aver effattuato il Login. Login
di utente non registrato il 10 gennaio 2018
Acquisto verificato
 
Commento verificato

L'utente che ha commentato ha anche acquistato e provato questo prodotto.

Arrivato in condizioni perfette, nei tempi stabiliti. Sito super consigliato

Valuta questa recensione 0
Per poter valutare questa recensione devi esser registrato ed aver effattuato il Login. Login
di Fuchs Workshop il 9 maggio 2019
Acquisto verificato
 
Commento verificato

L'utente che ha commentato ha anche acquistato e provato questo prodotto.

Valuta questa recensione 0
Per poter valutare questa recensione devi esser registrato ed aver effattuato il Login. Login

SPEDIZIONI GRATUITE!

TOTALE PRODOTTI SUPERIORE A €150,00

 

Metodi di spedizione

  • Corriere Espresso - Italia
  • Corriere Espresso - Internazionale
  • Ritiro in sede

 

Metodi di pagamento

  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Carta di Credito
  • Contanti
  • Contrassegno
  • PayPal
chiudi

Do you want officine08 ENGLISH web site?


Go to English web site