Marca | Famiglia | Modello | Anno |
---|---|---|---|
BMW | R Boxer 2V | R 50/5 - 0240 | 1969-1973 |
BMW | R Boxer 2V | R 60/5 - 0250 | 1969-1973 |
BMW | R Boxer 2V | R 60/6 - 0251 | 1973-1974 |
BMW | R Boxer 2V | R 60/6 - 0255 | 1975 |
BMW | R Boxer 2V | R 75/5 - 0260 | 1969-1973 |
BMW | R Boxer 2V | R 75/6 - 0261 | 1973-1974 |
BMW | R Boxer 2V | R 75/6 - 0265 | 1975 |
BMW | R Boxer 2V | R 90 S - 0272 | 1973-1974 |
BMW | R Boxer 2V | R 90 S - 0276 | 1975 |
BMW | R Boxer 2V | R 90/6 - 0271 | 1973-1974 |
BMW | R Boxer 2V | R 90/6 - 0275 | 1975 |
Gommino di tenuta olio valvola Athena: prodotto con il migliore materiale e con macchinari di alta precisione. Il gommino di tenuta ha la funzione di trattenere l'olio impedendone la fuoriuscita: la parte esterna garantisce la tenuta ermetica nella sede dell'anello di tenuta mentre il labbro interno, grazie al suo profilo, alla forza radiale esercitata dalla molla e alle caratteristiche del materiale, scorre sulla valvola creando una barriera che impedisce la fuoriuscita dell'olio. Il suo perfetto funzionamento e la sua durata dipendono da molti fattori come il profilo del labbro di tenuta, la forza radiale, la flessibilità del labbro e il materiale con il quale è costruito. Nella maggior parte delle applicazioni viene adottata la soluzione con gomma all’esterno che offre una buona tenuta statica e permette lavorazioni più grossolane della sede: solo nei casi in cui siano presenti pressioni interne dell'olio elevate, oppure sedi e altezze ridotte, allora è consigliabile utilizzare i paraoli con con lamiera esterna.
Caratteristiche paraolio valvola:
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