Frequently Asked Question

Ordine

  • Come posso effettuare un ordine?

    L'unico metodo per effettuare l'ordine di un prodotto è quello di acquistare direttamente sullo shop on-line all'indirizzo www.officine08.it: il sistema di gestione vi seguirà passo passo fino alla conclusione dell'ordine.

  • E' possibile acquistare un prodotto non presente nel catalogo?

    Si, è possibile ordinare un prodotto non presente sul nostro catalogo on-line. Nel caso volesse acquistare un prodotto che non trovate sul nostro shop on-line, non esitate a contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868; faremo del nostro meglio per travarlo nel più breve tempo possibile.

  • E' obbligatorio iscriversi al sito per effettuare un ordine?

    No, non è obbligatorio iscriversi per poter acquistare su www.officine08.it; è sufficiente cliccare sul bottone ''Compra'' all'interno della pagina prodotto e seguire i passi necessari a completare il processo di acquisto.

  • E' obbligatorio raggiungere un ammontare minimo per concludere l'acquisto?

    No, non c'è alcun minimo di acquisto: ordinando un ammontare pari a € 250,00 I.V.A. inclusa non pagherete le spese di spedizione.

  • Come faccio a sapere se l'ordine è andato a buon fine?

    Una volta concluso l'ordine, il sistema invia una mail di conferma automatica all'indirizzo di posta elettrononica da lei indicato. Nel caso in cui non sia presente nessuna mail nella casella di posta elettronica ''In Arrivo'' vi preghiamo di controllare anche la casella di posta elettronica ''Indesiderata''. Se nessuna mail risultasse nelle caselle di posta elencate in predcedenza vi preghiamo di contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868.

  • Come faccio a visualizzare il mio ordine?

    Per visualizzare il suo ordine dovrà accedere alla sua ''Area Privata'' e cliccare su ''I Miei Ordini''; all'interno troverà il riepilogo di tutti i suoi ordini effettuati presso Officine 08.

  • Avete i tutti i prodotti disponibili a magazzino?

    Non tutti i prodotti sono sempre a  magazzino. Cerchiamo però di avere sempre a disposizione il maggior numero di prodotti: attualmente sono circa 9.000. Nel caso in cui il cliente abbia particolare urgenza, si consiglia sempre di contattare Officine 08 prima di effettuare l'ordine, inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868.

  • Come faccio a conoscere la disponibilità reale del magazzino?

    Il modo migliore per sapere se un prodotto è disponibile a magazzino è contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039-0584915868; per evitare errori vi prghiamo di indicarci i codici prodotto e le quantità richieste.

  • Posso effettuare un ordine telefonico?

    No, non è possibile effettuare ordini telefonici; gli ordini possono essere effettuati solamente on line. Se avete dubbi sulla compilazione dell'ordine on-line, desiderate ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto o volete conoscerne la disponibilità potete contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868.

  • Posso modificare o cancellare un ordine già effettuato?

    E' sempre possibile effettuare modifiche agli ordini finchè non vengono evasi: una volta che il nostro sistema di gestione ha inviato l'e-mail di avviso in cui lo stato dell'ordine risulta ''In Lavorazione'' o ''Spedito'', non è più possibile modificarlo.

  • Come devo fare per modificare un ordine?

    Se il suo ordine risulta ancora ''In Attesa dei Prodotti'' e ''In Attesa del Pagamento'' si prega di contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868.

    Pagamento

  • Come posso pagare il mio ordine?

    E' possibile visualizzare tutte le modalità di pagamento al seguente link: ''Condizioni di Vendita''.

  • Il pagamento tramite Carta di Credito o Bancomat è sicuro?

    I pagamenti effettuati su www.officine08.it sono tutelati tramite a tecnologia di codifica SSL; tutte le informazioni inserite durante la procedura di acquisto sono conformi alla normativa sulla privacy. La navigazione sul nostro sito è resa sicura da diversi controlli antispam e antivirus.

  • Posso pagare un ordine alla consegna tramite assegno bancario?

    No, non è possibile pagare in contrassegno tramite assegno bancario. Tutti gli ordini in Contrassegno devono essere pagati in contanti al momento della consegna.

  • Posso pagare il mio ordine tramite PostePay?

    No, non è possibile utilizzare la cata PostePay per effettuare pagamenti su www.officine08.it.

  • Posso pagare un ordine al momento del ritiro in sede?

    Si, è possibile pagare un ordine da ritirare in sede in Contanti (per ordini che non superino il limite di € 999,99) oppure tramite Carta di Credito oppure Bancomat.

  • Ho effettuato il pagamento tramite Bonifico Bancario immediatamente dopo la conclusione dell'ordine, come mai lo stato del mio ordine è ancora ''In Attesa di Pagamento''?

    Il pagamento dell'ordine tramite Bonifico Bancario richiede dalle 24 alle 72 ore prima di essere visualizzato dall'amministrazione: se lo stato del suo ordine non viene modificato entro 3 giorni lavorativi dal suo completamento la preghiamo di contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868.

    Account

  • Non ricordo la password del mio account, potete inviarmela?

    Gli operatori non posono in nessun modo visualizzare la password scelta dai clienti durante la registrazione. Nel caso di smarrimento vi consigliamo di non creare un nuovo account ma di recuperare la vecchia password seguendo la procedura al seguente link www.officine08.it/login.

  • Posso modificare i dati del mio account?

    Si, è sempre possibile modificare i dati del suo account. Per modificare i dati relativi al suo account dovrà accedere alla sua ''Area Privata'' e cliccare su ''I Miei Dati Personali''.

    Reso e Garanzia

  • Posso restituire un prodotto già ricevuto?

    Si, è possibile restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a condizione che questi non siano stati usati e/o deteriorati dal cliente durante eventuali prove. I costi di restituzione della merce sono a totale carico del cliente a meno che i prodotti in questione non siano difformi da quanto specificato nella descrizione del prodotto. La restituzione del prodotto non è consentita per i prodotti a cui sono state effettuate modifiche espressamente richieste dal cliente.

  • Come devo fare per restituire un prodotto?

    Prima di inviarci uno o più prodotti ricevuti è necessario inoltrare la richiesta di reso. Per farlo basterà accedere alla sua Area Privata www.officine08.it/login, cliccare su ''I Miei Ordini'', selezionare il prodotto o i prodotti da restituire all'interno del relativo ordine e compilare il modulo di reso. Nel caso in cui abbia effettuato l'ordine senza creare un account basterà registrarsi al sito utilizzando lo stesso indirizzo mail con cui è stato effettuato l'ordine e poi eseguire la procedura descritta in precedenza(il sistema associerà in modo automatico i suoi ordini precedenti).

  • Posso restituire un prodotto senza seguire la procedura di reso?

    Non è possibile inviarci prodotti senza che il reso sia stato accettato dall'amministrazione. I pacchi inviati senza autorizzazione (che quindi non abbiano seguito l'iter indicato al punto precedente) verranno respinti al mittente. 

  • Cosa devo fare una volta accettata la richiesta di reso?

    A questo punto è possibile inviarci il materiale; consigliamo di confezionare il pacco in modo che il materiale arrivi integro. All'interno dello pacco dovrà essere inserito il prodotto completo di tutte le parti e gli accessori presenti nella confezione originale al momento in cui è stato ricevuto. All'esterno del pacco dovrà essere apposta l'etichetta con il codice di riferimento del reso, che receverete via mail. I pacchi che arriveranno privi di etichetta identificativa o di una delle parti elencate in precedenza verranno respinti e restituiti al mittente.

  • Posso restituirvi in contemporanea due prodotti acquistati in due ordini diversi?

    Si, è possibile restituire due prodotti relativi a due ordini diversi sempre che venga seguita la precedura descritta in precedenza.

  • Come riceverò il rimborso del mio reso?

    Il rimborso viene effettuato nella stessa modalità con cui è avvenuto il pagamento dell'ordine; avverrà nel più breve tempo possibile, comunque non oltre i 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso.

  • Tutti i prodotti presenti sul vostro catalogo godono di garanzia?

    Si, tutti i prodotti che trovate in vendita su www.officine08.it sono soggetti a 2 anni di garanzia per le persone fisiche e di 1 anno per rivenditori e/o possessori di Partiva IVA, tranne per quanto riguarda i prodotti appartenenti alla categoria ''Prodotti Usati''. I termini decorrono a partire dal momento in cui viene ricevuto il prodotto. 

  • Cosa devo fare per far far valere il diritto di garanzia?

    Se il prodotto ricevuto non rispetta le caratteristiche descritte e/o presenta un danno o un difetto vi preghiamo di contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039-0584915868.

    Spedizione e Ritiro

  • Una volta concluso il mio ordine quanto tempo dovrò aspettare prima di ricevere la merce?

    All'interno di ogni pagina prodotto sono indicati dei giorni di attesa validi nel caso in cui il prodotto ordinato non è disponibile a magazzino. Dato che in realtà gran parte dei prodotti in vendita sono disponibili a magazzino, il 90% degli ordini viene spedito prima dei giorni indicati.

  • Come faccio a sapere quando verrà consegnato il mio ordine?

    Non appena il suo ordine viene consegnato al Corriere il sistema manda una mail automatica di avviso all'indirizzo di posta elettrononica da lei indicato; all'interno della mail sono indicati tutti i riferimenti della spedizione oltre al link alla pagina che permette di monitorare in ogni momento dove si trova il pacco.

  • Posso specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

    Si, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Durante la compilazione dell'ordine è possibile indicare l'indirizzo di spedizione e fatturazione desiderato.

  • Posso visionare la merce prima di accettare la consegna del pacco?

    No, non è possibile verificare il contenuto del pacco prima della sua accettazione tramite firma di consengna. Il Corriere non da la possibilità di aprire il pacco prima di averlo accettato; per qualsiasi eventuale problema con la merce ricevuta la preghiamo di contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868. Nel caso in cui il pacco presenti delle rotture visibili ricordiamo di firmare la consegna con la dicitura "Accetto con Riserva"; in questo modo qualsiasi problema relativo all'integrità della merce causato da scarsa cura nel trasporto sarà facilmente imputabile allo spedizioniere.

  • Cosa succede se il Corriere non trova nessuno al momento della consegna?

    Tutti i Corrieri che utiliziamo per il servizio di consegna door-to-door sono obbligati ad effettuare 2 tentativi di consegna consecutivi; nel caso in cui il primo tentativo non sia andato a buon fine il Corriere lascerà un avviso scritto all'indirizzo di consegna. Questa comunicazione da al cliente la certezza che il giorno successivo il Corriere tenterà la consegna per la seconda e ultima volta.

  • Cosa accade se il Corriere non trova nessuno per la seconda volta?

    Dopo che il Corriere ha effettuato entrambi i tentativi di consegna senza successo, il pacco viene mandato in giacenza per 7 giorni presso il magazzino più vicino.  

  • Spedite all'estero?

    Si, spediamo all'estero. I relativi costi variano in base al Paese di destinazione della merce; per le spedizioni in Paesi appartenenti alla Comunità Europea i relativi costi sono specificati al momento dell'ordine.

  • Spedite anche al di fuori della Comunità Europea?

    Si, spediamo in tutto il mondo; per conoscere i costi della spedizione in Paesi extra U.E. si prega di contattare Officine 08 inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868. Si ricorda che i costi addebitati da Officine 08 ai clienti residenti in Paesi extra U.E. comprendono esclusivamente i costi di spedizione e gli oneri di sdoganamento italiano; all'arrivo della merce ogni dogana applica al cliente una tariffa diversa a seconda del Paese di residenza (non compresa nei costi sostenuti durante l'ordine effettuato presso Officine 08).

  • Quanto costa la spedizione della merce in Italia?

    Per ordini superiori a € 250,00 I.V.A. inclusa le spese di spedizione sono gratuite, mentre per ordini inferiori ai 100,00 I.V.A. inclusa ammontano a € 9,99 I.V.A. inclusa. Le spese di spedizione sono ridotte a € 6,50 I.V.A. inclusa per ordini il cui totale è compreso tra € 100,01 e € 250,00 I.V.A. inclusa. Solamente per le carenature complete -https://www.officine08.it/shop/carene-cupolini-e-parafanghi/carenature/carene- è prevista una maggiorazione di € 10,00.

  • Potete spedire un ordine tramite Posta ordinaria anzichè Corriere Privato?

    No, non è possibile spedire un ordine tramite Posta ordinaria. Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Privato GLS per garantire un migliore servizio di consegna.

  • Posso ritirare la merce presso la vostra sede di persona?

    Si, è possibile ritirare un ordine presso la nostra sede di persona previo appuntamento; al momento dell'ordine basterà selezionare come metodo di spedizione il ''Ritiro in sede'' e come metodo di pagamento ''Contanti''. Verrete avvisati via mail e/o via telefonica non appena l'ordine è pronto per il ritiro.

  • Posso effettuare il ritiro in sede quando voglio?

    Il ritiro dell'ordine dovrà essere effettuato non oltre 10 giorni lavorativi dal momento in cui è stato ricevuto l'avviso; in caso contrario l'ordine verrà annullato. Il nostro magazzino non è aperto al pubblico quindi non è possibile ritirare alcun prodotto se non previo ordine on-line.

  • Posso ritirare la merce presso la vostra sede tramite il mio Corriere?

    Si, è possibile inviare il vostro Corriere per ritirare un ordine. Basterà scegliere come metodo di spedizione ''Ritiro in Sede'' e specificare nel campo ''Note'' di essere contattati per la prenotazione del ritiro una volta pronto il pacco.

  • Posso ritirare la merce presso il deposito del Corriere?

    Si, è possibile ritirare un ordine presso il deposito del Corriere; si prega di specificare nel campo ''Note'' di effettuare la spedizione in ''Fermo Deposito''. Il suo ordine verrà spedito al deposito più vicino al vostro indirizzo; nel caso in cui desideriate la spedizione presso un deposito diverso basterà aggiungere nel campo ''Note'' il nome della sede. Troverete la lista delle sedi GLS al seguente link: gls-italy.com/trovaSedeb.asp.

    Prodotti

  • Chi realizza i vostri prodotti?

    La maggior parte dei nostri prodotti vengono realizzati da produttori esterni alle Officine 08 che ci forniscono il prodotto richiesto nel momento in cui il cliente ha perfezionato l'ordine effettuato sul nostro shop on-line.

  • E' possibile effettuare modifiche e personalizzazioni ai prodotti?

    Si, è possibile modificare diversi tipi di prodotto come i serbatoi in vetroresina personalizzandoli con un tappo diverso da quello con cui viene fornito, aggiungendo la striscia trasparente di controllo del livello carburante o lo sfiato vapori: anche le selle possono essere modificate sia in lunghezza che in larghezza. E' opportuno controllare la descrizine del prodotto per conoscere in quale modo vengono forniti i prodotti richiesti e le possibili modifiche effettuabili. Tutte le eventuali modifiche e personalizzazioni devono essere specificate dal cliente al momento dell'ordine nel campo ''Note''. Di norma, le modifiche comportano una maggiorazione di prezzo che varia in base alle modifiche effettuate.

  • Tutti i prodotti presenti sul vostro catalogo sono nuovi?

    Se non diversamente indicato, tutti i prodotti in vendita su www.officine08.it sono nuovi; è possibile visualizzare i prodotti usati all'interno della categoria ''Prodotti Usati''.

  • Perchè nella foto presente sul sito il prodotto risulta diverso da quello sulla mia moto?

    Alcune schede prodotto presenti nel catalogo hanno una foto indicativa della categoria di appartenenza e non quella del prodotto reale. Per essere certi che la foto rappresenti il prodotto reale si prega di contattarci inviando una mail a support@officine08.it o telefonando al 0039/0584915868.

    Rivenditori

  • Avete un listino riservato agli operatori del settore?

    Si, abbiamo un listino dedicato alle ditte con partita iva operanti nel settore moto e accessori. Per accedervi è necessario compilare il formulario che trova al seguente link www.officine08.it/reseller e inoltrarci una copia della visura camerale aggiornata non oltre i 90 giorni. A seguito del controllo dei suoi dati le verrà comunicata l'assegnazione del listino scontato con il quale potrà acquistare i prodotti presenti sullo shop.

  • Qual'è lo sconto riservato ai rivenditori?

    La scontistica varia a seconda dell'articolo e del volume di acquisti annuo; una volta attivato l'account rivenditore è possibile accedere alla vostra area privata tramite l'indirizzo mail e la password scelta al momento della registrazione www.officine08.it/login.